SPOGLIATOI BIANCOVERDI


SPOGLIATOI BIANCOVERDI

Efficientamento energetico e ammodernamento tecnologico/funzionale del blocco servizi dell’impianto sportivo comunale


L’intervento riguarda la riqualificazione e l’ammodernamento del complesso spogliatoi dell’impianto sportivo comunale di Castri di Lecce. Prima dell’intervento, l’edificio, realizzato nei primi anni 2000, si presentava come un corpo unico a un piano, con struttura in muratura portante e solaio latero-cementizio, avente un’altezza interna di circa 3 metri e una superficie utile di circa 80 mq.

Lo stato antecedente i lavori mostrava tre spogliatoi di diverse dimensioni (30 mq, 10 mq, 30 mq), conformi alle linee guida CONI. Le murature erano in tufo, la copertura in latero-cemento e i pavimenti in grès o litoceramica. Gli impianti elettrici e idrici risultavano parzialmente degradati e mancava un sistema di climatizzazione.

L’intervento complessivo è consistito in complessivo adeguamento mirato all'abbattimento di barrire architettoniche attraverso l'adeguamento delle aperture e la demolizione di partizioni inutili, ed un riammodernamento ed efficientamento del corpo di fabbrica attraverso la sostituzione degli infissi, il rifacimento della copertura con un nuovo pacchetto isolante, il ripristino degli impianti elettrici e idrici, e l'installazione di un impianto di climatizzazione.

Inoltre, gli interni sono stati rinnovati con nuove pitturazioni e rivestimenti, mentre gli spazi esterni sono stati dotati di pavimentazioni drenanti per una migliore fruibilità. In sintesi, questo intervento ha reso gli spogliatoi più accessibili, energeticamente efficienti e perfettamente integrati nel contesto urbano. L’obiettivo finale è stato offrire alla comunità una struttura moderna e funzionale, pronta a rispondere alle esigenze di tutti gli utenti.




LOCALITA’

CASTRI DI LECCE


ANNO

2023-2025


PROGRAMMA / RISORE FINANZIARIE

PNRR – M2C4 Investimento 2.2


IMPORTO PROGETTO

€ 100.000,00


COMMITTENTE

Comune di Castri di Lecce


SERVIZI SVOLTI

Progetto architettonico – progetto Impianti – Direzione Lavori – Coordinamento della Sicurezza


PROGETTO

Lannec - Arch. Amedeo Capone


COLLABORATORI

Ing. Giovanni Delle Donne


FOTOGRAFIA

Whiroo - Alessandra Tommasi


STATO DEL PROGETTO

Realizzato


Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso dei cookie per analisi.