ADEGUAMENTO ED AMPLIAMENTO DEL CCR DI LIZZANELLO


ADEGUAMENTO ED AMPLIAMENTO DEL CCR DI LIZZANELLO

Intervento per la gestione dei rifiuti urbani di Lizzanello


L’attuale ecocentro comunale è localizzato in una zona strategica. La posizione è coerente con l’esigenza di prossimità al centro abitato ed è raggiungibile attraverso vie comunali. Il CCR sarà adeguato ed ampliato acquisendo una porzione di area pari a ca. 12.500 mq di cui circa 550 mq strettamente funzionali all’ampliamento della struttura esistente, e 12.000 mq per il completamento funzionale dell’area attraverso la realizzazione di interventi che favoriscano l’inserimento nel contesto paesaggistico del centro comunale di raccolta.

L’ampliamento oggetto della presente proposta progettuale consentirà attraverso la riorganizzazione degli spazi, la realizzazione di nuovi impianti e l’acquisto di nuove forniture e/o beni immateriali: • l’Ampliamento della gamma di rifiuti conferibili, oltre i rifiuti urbani e assimilati; • la riduzione del fabbisogno energetico del centro comunale di raccolta; • un migliore inserimento nel contesto paesaggistico del centro comunale di raccolta; • Riorganizzazione degli spazi dedicati al centro comunale di raccolta; • informatizzazione del centro comunale di raccolta; • Diffusione di informazioni e di istruzioni per il corretto conferimento dei rifiuti ; • Soluzioni atte a favorire la fruizione del centro comunale di raccolta alle persone con disabilità;




IMPORTO LAVORI

350.000 €


ANNO

2024


RISORSE FINANZIARIE

PR PUGLIA 2021-2027 ASSE II - Azione 2.10 – “Interventi per la gestione dei rifiuti urbani”


COMMITTENTE

Comune di Lizzanello


COLLABORATORI

Arch. A. Marchettini Dr. Geol. Luigi Giorgio


STATO DI PROGETTO

Candidatura inoltrata


LOCALITÀ

LIZZANELLO, LECCE, ITALIA


Utilizziamo i cookie per migliorare la tua esperienza di navigazione. Cliccando su "Accetta", acconsenti all'uso dei cookie per analisi.